wapt image 1655 Sfatare la mentalità "Non sei accovacciato finché non ti accovacci"
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Sfatare la mentalità “Non sei accovacciato finché non ti accovacci”

Se hai trascorso del tempo in palestra, probabilmente hai sentito parlare dei 3 grandi quando si tratta di esercizi: squat, stacco da terra e panca. Questi tre sono abbastanza popolari tra gli squat conosciuti come il “re”. A cui confuto, re di cosa?

Lo squat NON è il re

L’industria del fitness (in particolare la folla di body building), vorrebbe farti credere che diventerai davvero forte e muscoloso solo se fai squat. Perché se non ti accovacci, sei una fighetta, giusto?

SBAGLIATO!!

Queste affermazioni provengono da teste di carne che vogliono ficcarti la loro ideologia in gola (e pensavi che la religione fosse l’unico posto in cui un’ideologia sgradita sarebbe stata spinta su di te eh?). Ora, non credo che gli squat siano un esercizio terribile. Hanno il loro tempo e il loro posto nella routine per alcune persone a seconda di quali sono i tuoi obiettivi di fitness. Tuttavia, chiamare squat il “re dell’esercizio” è un’affermazione pubblicizzata che semplicemente non è vera. Qualsiasi esercizio è solo uno strumento da riutilizzare, a seconda dei tuoi obiettivi di fitness. Abbina lo strumento al lavoro.

Quando fare squat

Se vuoi aggiungere molta massa alle gambe, ai glutei e ai fianchi, gli squat sono il tuo strumento. Vuoi aumentare di peso? Gli squat porteranno a termine il lavoro. Sì, gli squat attivano molti muscoli del corpo, ma la maggior parte dei guadagni si otterrà sulla parte inferiore del corpo. La parte inferiore del corpo tende a crescere a un ritmo molto più veloce rispetto alla parte superiore del corpo. Quindi, se il tuo obiettivo è aggiungere un po ‘di massa alla parte inferiore del corpo, gli squat ti porteranno lì.

Accovacciarsi non è poi così difficile

Quindi, se i tuoi obiettivi di fitness non consistono nell’aggiungere un po ‘di massa alla parte inferiore del corpo, ti suggerisco di non accovacciarti. Lo squat non è poi così difficile … Non fraintendermi, ovviamente l’esercizio fatto bene è duro, ma gli squat non sono super intensi o altro. Gli squat sono in realtà abbastanza facili da imparare e non è davvero un grosso problema.

Qual è il tuo obiettivo?

Alcune persone non vogliono una parte inferiore del corpo enorme. Alcune persone preferirebbero essere più atletiche, indossare bei pantaloni o concentrarsi sull’estetica.

Atletico

Se il tuo obiettivo è l’atletismo, la capacità di saltare e la velocità di scatto sono imprese impressionanti per misurare la potenza e le prestazioni. Ai fini dell’atletismo, i 3 grandi che consiglierei sarebbero power clean, chin up ponderati e overhead press.

1. Chin up

Le trazioni sono un esercizio straordinario che misura la capacità di trazione e la forza relativa. Padroneggiare trazioni e trazioni non è solo una questione di atletismo, ma anche di fisico in generale. Le trazioni fanno lavorare davvero i bicipiti e la schiena oltre a coinvolgere anche tutta la parte superiore del corpo. Le trazioni ponderate ti permetteranno di progredire in potenza e forza.

2. Power Cleans

Il potere cleans costruisce una grande potenza della parte inferiore del corpo. Molti atleti olimpici sono noti per avere anche fenomenali capacità di sprint e salto. Come accennato in precedenza, lo sprint e il salto sono indicatori molto migliori per le prestazioni della parte inferiore del corpo rispetto alla semplice capacità di accovacciare un sacco di peso.

3. Presse sopraelevate

La pressatura dall’alto richiede una potenza di pressatura estesa e allo stesso tempo richiede un impegno di base legittimo. Essere in grado di pressare un peso significativo pur mantenendo una seria stabilità del core, è un ottimo indicatore della forza e dell’output della parte superiore del corpo.

La cosa fantastica è che concentrandoti sull’atletismo noterai un significativo trasferimento all’estetica. Combinando gli esercizi di cui sopra con un solido approccio nutrizionale e il digiuno intermittente si otterrà un fisico molto potente e ridicolo!

Avvolgendolo

Ricorda, gli squat non sono il “re degli esercizi”, sono semplicemente un esercizio. Solo un altro strumento nella cassetta degli attrezzi degli esercizi. Abbina lo strumento all’obiettivo. Se stai cercando un approccio più ampio per costruire un fisico snello e cesellato che farà girare la testa, ti consiglio di dare un’occhiata a Visual Impact Muscle Building.

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