wapt image 1267 Legge di Parkinson e gestione del tempo
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Legge di Parkinson e gestione del tempo

Hai un momento libero? Forse un momento è tutto ciò che hai da risparmiare!

Ci sono due tipi di attività in cui ti impegni: cose in cui ti impegni avere da fare e cose che tu volere fare. Come individuo responsabile, vorresti completare le cose che tu avere fare prima di iniziare le cose che tu volere fare. Tuttavia, se tutto il tuo tempo è bloccato nelle cose che devi fare, dove troverai il tempo per le cose che vuoi fare?

Se fai solo le cose che devi, semplicemente esisti. Solo quando fai le cose che vuoi fare vivi davvero. Cosa puoi fare a riguardo?

Una soluzione, sostenuta da David Allen, è l’approccio “Quattro D” per ridurre le attività nell’elenco:

  1. Elimina i compiti non necessari;
  2. Delegare cosa può essere fatto da altri;
  3. Differire i compiti meno urgenti;
  4. Fare il riposo.

Ecco la mia soluzione: se riesci a completare le tue attività “obbligatorie” in meno tempo del previsto, puoi utilizzare il tempo che risparmi per le cose che vuoi fare. In altre parole, valuta quanto tempo ti serve per qualsiasi attività, completa rapidamente l’attività e usa il tempo che risparmi per qualcosa di caro al tuo cuore.

Il problema più grande con questa soluzione è la legge di Parkinson. La legge di Parkinson afferma: “Il lavoro si espande in modo da riempire il tempo disponibile per il suo completamento”. Non appena imposti un’aspettativa, una stima per la durata del compito, la stima diventa una profezia che si autoavvera. L’obiettivo volere prenditi il ​​tempo previsto.

Ho messo insieme quattro tecniche per superare la legge di Parkinson.

1. Utilizzare efficacemente il tempo di “attesa”

Trascorri gran parte del tempo in attesa – negli studi medici / dentisti, in coda all’ufficio postale, in banca, nei supermercati o nei controlli di sicurezza dell’aeroporto, in attesa dell’inizio di una riunione o di essere servito al ristorante, ecc. elenco o elenco appuntamenti, identificare potenziali opportunità di attesa. Allo stesso modo, identifica le attività nell’elenco che potresti essere in grado di completare durante qualsiasi tempo di attesa. Mettili insieme e otterrai effettivamente due cose allo stesso tempo.

2. Efficacemente multitasking

Il multitasking, ovvero provare a fare più di una cosa alla volta, è considerato controproducente. D’altra parte, l’animale umano ha imparato a camminare e parlare allo stesso tempo. Quando un’azione è stata eseguita più e più volte ed è stata relegata alla sezione “automatica” del cervello (il cervelletto), può essere combinata con altri compiti. In altre parole, le attività “sconsiderate” possono essere combinate. I compiti che richiedono una riflessione non possono essere combinati. Mentre componi l’elenco delle cose da fare, identifica le attività che possono essere eseguite meccanicamente e pianifica di combinare le attività compatibili. Questo accordo “due per uno” ridurrà gli elementi nella tua lista.

3. Front-end Carica l’attività

“Caricamento front-end” è il mio termine per indicare che la parte più pesante (più significativa, più rischiosa, più complessa) del tuo compito è svolta in anticipo. Ciò riduce il carico e lo slancio che raggiungerai ti sosterrà durante il compito. Il successo genera successo e i primi successi creano l’atmosfera per maggiori risultati.

4. Stabilire una scadenza artificiale

Sfida te stesso con attenzione per ottenere di più. Imposta un limite tra il 65% e l’85% della stima originale come nuova scadenza e, in modo da non considerare questa scadenza artificiale alla leggera, inserisci circa il 25% in più di elementi nella tua lista e sfida te stesso a completare tutto. La legge di Parkinson funziona al contrario: se ti concedi meno tempo per qualsiasi attività, si ridurrà per adattarsi al tempo disponibile. Naturalmente, come in qualsiasi altra cosa, esagerare ti farà male a lungo termine. Conosci le tue capacità e spingi lentamente i tuoi limiti.

Alcuni dei miei clienti hanno ottenuto miglioramenti significativi nella produttività controllando la legge di Parkinson. Funziona, ma richiede un ingrediente segreto: devi credere nella tua capacità di completare le attività in meno tempo del previsto.

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