wapt image 1517 La tua mentalità sta rovinando la tua salute e la tua forma fisica? Allena il cervello o rimani lo stesso
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La tua mentalità sta rovinando la tua salute e la tua forma fisica? Allena il cervello o rimani lo stesso

L’andamento della tua giornata determina quanto andrà bene la tua sessione di allenamento?

Odi il pensiero di andare in palestra, in quella corsa di 5 miglia o di fare il tuo allenamento a casa?

Devi trascinarti fuori dal letto ogni mattina ‘scalciando (debolmente) e urlando’?

Se queste affermazioni suonano come te, è ora di allenare il tuo cervello!

L’obiettivo è rafforzare la tua mente in modo da poter migliorare la tua concentrazione, sentirti meno ansioso e stressato e inviare il tuo corpo al massimo livello di energia ed efficienza. Padroneggia questo e inizierai anche:

• per controllare la tua attenzione alle cose piuttosto che avere un approccio “sparatutto”

• apprezzare le piccole cose della vita e avere un ‘atteggiamento di gratitudine’

• imparare a stabilire le priorità e concentrarsi su ciò che conta davvero

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo …

E quale posto migliore per iniziare se non la mattina!

Non appena la sveglia suona, il tuo cervello inizia a pensare!

Fluttua tra tutto e tutto ciò che può – ed è spesso molto difficile da reindirizzare una volta che ti stabilisci su uno schema di pensiero!

La discussione con il tuo partner, la tua squadra che viene battuta, il fine settimana malsano che hai appena avuto, la settimana lavorativa da incubo davanti a te …

Questi pensieri potrebbero non sembrare il problema, ma possono essere estremamente estenuanti mentalmente!

Quindi la chiave è eliminare quante più distrazioni possibile e rimanere centrati e concentrati. In questo modo sarai molto più calmo, il che a sua volta ti aiuterà a prendere decisioni più sane nella tua dieta, allenamento e molti altri aspetti della tua vita!

Ci sono così tanti vantaggi nell’essere concentrati e calmi che fa paura!

Ad esempio, se ti senti ansioso e stressato inizierai a respirare in modo errato: superficiale e veloce piuttosto che profondo! In questo modo il tuo corpo non riceve tutto l’ossigeno che potrebbe ricevere. Questo quindi inibisce le tue prestazioni e funzionalità!

Ci sono state molte ricerche su questo argomento, in particolare per quanto riguarda il personale militare, dove avere la forza mentale e il vantaggio possono fare la differenza tra la vita e la morte!

Viene spesso definito MINDFULNESS!

L’allenamento alla consapevolezza ha anche forti legami per aiutare a migliorare la salute mentale. Le persone con depressione e ansia possono ridurre i pensieri inutili e migliorare il benessere generale con la consapevolezza.

Mindfulness Training – come iniziare!

Migliorare la tua mentalità, come la maggior parte delle cose, non è un evento dall’oggi al domani!

Ci vuole pratica, studio e routine. Più lo pratichi, meglio diventerai!

Ecco i miei suggerimenti su come iniziare oggi il Mindfulness Training e iniziare a concentrare la mente nel modo giusto:

• Scarica un’app di consapevolezza sul tuo cellulare (ce ne sono molte gratuite)

• Medita per 5 minuti ogni giorno.

• Segui una lezione di yoga o pilates

• Iscriviti a un corso di formazione sulla consapevolezza online

• All’inizio di ogni settimana un elenco di 5 cose su cui ti concentrerai e stabilirai delle priorità.

PENSIERO FINALE:

Non c’è dubbio che i tuoi programmi alimentari e di esercizio fisico abbiano un ruolo enorme nel tuo essere in forma e in salute, ma anche la mente!

Il tuo cervello è il capo di tutto il tuo corpo, quindi se non ti prendi cura del tuo cervello, la salute di tutto il tuo corpo ne risentirà !!

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